Qualche tempo fa vi avevamo parlato di come Apex Legends avesse dei problemi legati all’input lag su Xbox Series X|S, ma fortunatamente Respawn Entertainment è intervenuta con tempistiche abbastanza brevi per risolvere questo problema fastidioso che era emerso dopo l’aggiornamento dello scorso 22 giugno.
Trattandosi di un gioco in cui la reattività e la rapidità fanno la differenza, avere un problema legato all’input lag non è stato di certo ben digerito dai suoi giocatori che hanno subito richiesto a gran voce un intervento da parte degli sviluppatori. Il team, ad ogni modo, ha comunicato che i problemi emersi sono stati risolti grazie ad un nuovo piccolo aggiornamento che è stato rilasciato.
Apex Legends riprende a funzionare correttamente
Con un cinguettio sul suo profilo twitter, infatti, Respawn Entertainment ha affermato che “Abbiamo appena pubblicato un piccolo aggiornamento per aiutarvi a risolvere i problemi con l’input lag sulle console Xbox Series X ed S. Grazie per la vostra pazienza, Leggende”. Il team non si è dilungato molto sulla questione, ma ha solo voluto informare gli utenti di aver risolto il problema.
Al momento, comunque, ancora non si è venuti a conoscenza di come mai questo problema di input lag abbia colpito Apex Legends solo per la versione Xbox Series X|S e non per le altre. Ma, nonostante le lamentele diffuse, i giocatori non si sono persi d’animo e hanno comunque deciso di adottare delle soluzioni più “artigianali” per cercare di risolvere il problema, come per esempio il rollback del firmware del controller.