Il titolo battle royale di Respawn Apex Legends ha ancora una volta raggiunto un nuovo record di giocatori simultanei. Questo secondo SteamDB – come riportato da PC Gamer – che dice che il gioco vantava 198.235 utenti simultanei sabato 27 febbraio. Si tratta di quasi 70.000 giocatori in più rispetto alle 129.928 persone che stavano giocando ad Apex Legends nello stesso momento alla fine di gennaio.
L’aumento di popolarità durante il mese di febbraio è probabilmente dovuto al contenuto della Stagione 8 del gioco che è stato rilasciato all’inizio del mese, portando con sé un nuovo personaggio giocabile in Fuse, così come le modifiche alla leggenda Caustic e la mappa King’s Canyon. Lo sviluppatore Respawn ha anche cambiato il funzionamento della meta per le Classifiche.
Apex Legends è arrivato su Steam nel novembre 2020 dopo il debutto del gioco nel febbraio 2019. Da allora, il titolo battle royale è stato giocato da circa 70 milioni di persone, anche se quella cifra risale ad ottobre 2019 e quindi è probabilmente più alta. Il publisher EA ha detto l’anno scorso che il gioco è sulla buona strada per portare un totale di 1 miliardo di dollari di entrate.
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Apex Legends a questo link.
“Dal punto di vista del gunplay puro, Apex non ha nulla da invidiare ai suoi competitor, quello di Titanfall è infatti un gunplay solido e decisamente equilibrato, sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni e che riesce a coadiuvare velocità e precisione traducendo l’esperienza di gioco in azione pura che non dimentica l’essenziale e strategica utilità del posizionamento. Ad arricchire ulteriormente l’offerta di Apex troviamo delle meccaniche pensate a velocizzare e diversificare l’esperienza della classica Battle Royale, uno dei concetti cardine di questa modalità è sicuramente quello della morte permanente, Apex Legends non vuole stravolgere questo paradigma ma piega le regole al fine di offrire qualcosa di diverso e stimolante.”