La Stagione 1 di Apex Legends, oramai all’incirca a metà della sua durata prevista, ha lasciato molti utenti con l’amaro in bocca a causa dei contenuti ritenuti poco significativi.

Le speranze, ora, sono per una Stagione 2 più corposa, cosa che la stessa Respawn Entertainment ha promesso che sarà. Quali contenuti offrirà? Ancora, purtroppo, non è chiara la risposta a questa domanda.

Tuttavia, il giorno in cui ne conosceremo il contenuto non è poi cosi lontano. Gli sviluppatori hanno annunciato la Stagione 2 sarà infatti svelata qualche tempo prima che si tenga, in quel di Los Angeles, l’atteso E3 2019.

In sede della celebre fiera del videogioco Apex Legends sarà tra i protagonisti dell’evento EA Play, in programma per il 7 giugno.

“Al momento siamo molto concentrati nel proporre contenuti alla comunità globale con un servizio live a lungo termine, incluse nuove stagioni con Battle Pass dai contenuti più corposi, nuove leggende ed evoluzioni entusiasmanti dell’ambiente di gioco”, ha rivelato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts.

La Stagione 2 dovrebbe prendere il via al termine dell’attuale trimestre o, al limite, al principio di quello successivo, vale a dire in un momento tra giugno e luglio. Il CEO ha colto l’occasione per ripetere un’ennesima volta quanto il successo fenomenale del titolo abbia colto tutti di sorpresa, cosa che ha spinto il team di sviluppo a dover faticare per imparare a gestire e supportare un titolo con una cosi vasta comunità di gioco.

Apex Legends è attualmente disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4. Una versione per dispositivi mobile è in cantiere e il problema dei cheater sta venendo trattato con la massima serietà; solo a inizio di queste mese hanno superato il milione gli account bannati per aver barato.

Commenti