Game Experience
LIVE

Apex Legends, gli incassi superano i 2 miliardi

Apex Legends è una miniera d'oro per Electronic Arts e Respawn Entertainment

Apex Legends, punta di diamante di Electronic Arts e Respawn Entertainment, è un gioco che qualsiasi fan dei battle royale (e non) conoscerà. Sin dalla sua immissione sul mercato, su diverse piattaforme, il gioco è diventato tra i più popolari in circolazione, al pari di Fortnite, FIFA o Call of Duty. E adesso sono anche i numeri degli incassi a parlare.

Il gioco sviluppato da Respawn Entertainment è da sempre ben supportato dagli sviluppatori che, costantemente, aggiungono nuovo materiale e nuove funzionalità al titolo per renderlo sempre più appetibile e ricco di diverse novità. Una politica che ha ben ripagato: infatti, Apex Legends è attualmente uno dei battle royale più redditizi di sempre.

Apex Legends raggiunge dei guadagni stellari diventando uno dei più remunerativi nel suo genere

Le cifre che riguardano Apex Legends sono da capogiro: si tratta di più di due miliardi di incassi. Inoltre, il gioco ha avuto una crescita esponenziale, con l’ultima Stagione che è quella che ha avuto più successo dal suo lancio. E questa crescita non sembra volersi fermare, grazie anche al supporto costante degli sviluppatori.

Spesso, infatti, ad esempio, vengono organizzati dei veri e propri eventi nel mondo di gioco che contribuiscono a rendere il titolo uno dei più giocati di sempre. Questa è una strategia che sembra aver portato i suoi frutti e che non ha fatto altro che aumentare la fama del gioco, consacrandolo nell’olimpo dei giochi live service.

Electronic Arts e Respawn Entertainment sanno bene che Apex Legends è una vera e propria miniera d’oro e quindi stanno sostenendo e ampliando il brand in qualsiasi modo. Ricordiamo, infatti, che è appena partita l’ultima Stagione (ricca di nuovi contenuti) e che fra non molto verrà lanciato Apex Legends Mobile, con data d’uscita fissata per il 17 maggio.

apex legends
Fonte: Everyeye

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi