Lo sparatutto battle royale di Respawn Entertainment, Apex Legends, ha dimostrato di essere un successo, con oltre 100 milioni di giocatori unici e ha contato oltre 300.000 persone che hanno giocato su Steam contemporaneamente a maggio. Nella giornata di ieri però ha avuto un problema che arriva dai suoi precedenti giochi di Titanfall, poiché i rapporti sui social media dimostrano che i giocatori hanno ricevuto messaggi in gioco di persone che hanno hackerato Apex Legends con un messaggio con scritto “Salva Titanfall”.
Respawn ha riconosciuto i problemi su Twitter, dicendo “Siamo consapevoli e stiamo indagando attivamente sui problemi che incidono sulle playlist di Apex che impediscono ai giocatori di entrare nelle partite”. In un tweet successivo, lo sviluppatore ha affermato che questi attacchi non hanno messo a rischio le informazioni personali dei giocatori e che il team sta testando una soluzione. Il problema è stato comunque risolto in poco meno di 5 ore, e ora è tornato tutto alla normalità.
Tutto questo è successo nello stesso momento in cui Apex ospitava un evento speciale che riporta i giocatori alle versioni originali delle sue prime due mappe. I messaggi sono apparsi per i giocatori su PC, Xbox One e PS4 e indicavano a un sito web chiamato savetitanfall.com. Sembra che chiunque fosse dietro questo attacco lo abbia fatto a causa di problemi simili di hacking che hanno interessato i giochi di Titanfall negli anni passati.
Negli ultimi mesi Respawn ha twittato che “l’aiuto sta arrivando al più presto” e che “il team sta indagando” su problemi come gli attacchi DDOS alla serie Titanfall, ma i problemi nel frattempo sono continuati, e c’è chi addirittura ha pensato bene di fare un attacco hacker sui server di Apex Legends nel tentativo di far risolvere questi problemi su Titanfall e diffondere la voce online.