NOTIZIE

Apex Legends e Titanfall, Respawn parla delle origini ed anticipa delle sorprese in arrivo

Il team di sviluppo non si dimentica di Titanfall.

Nel corso dell’EA Play Live 2021 il colosso canadese ha deciso di soffermarsi anche su Apex Legends oltre che sull’attesissimo Battlefield 2042, Difatti dopo aver condiviso degli interessanti dettagli riguardanti la terza modalità del gioco in sviluppo presso DICE, Respawn Entertainment ha deciso di rivelare alcune informazioni su Apex Legends ed il suo rapporto con Titanfall.

Proprio in tal senso infatti il buon Vince Zampella e Chad Grenier hanno rivelato che il team di sviluppo ha deciso di lavorare a questo gioco perché desiderosi di presentare al pubblico un’esperienza di gioco competitiva online. I due hanno inoltre rivelato che loro all’inizio non si aspettavano per nulla un successo di Apex così tanto strepitoso e prorompente, arrivando addirittura a superare i 100 milioni di giocatori.

Riguardo a questo incredibile e clamoroso successo, i primi due mesi dopo il lancio di Apex Legends sono un periodo che Respawn Entertainment ricorda come a dir poco complesso, questo perché avevano la necessità di produrre del contenuto inedito volto ad accontentare il pubblico. Il problema è che il team di sviluppo non si aspettava infatti un tale successo e quindi ha dovuto partire da zero nel realizzare queste novità. Mole di lavoro che Vince Zampella ha definito non sostenibile nei primi mesi.

Inoltre il Game Director di Apex LegendsChad Grenier, ha rivelato che l’ormai celebre free to play battle royale è pronto ad accogliere un nuovo personaggio all’interno del roster di personaggi, definendolo addirittura come “interessante e unico in molti aspetti, e credo proprio che i giocatori saranno davvero entusiasti di conoscerlo”.

Questo potrebbe provenire proprio da Titanfall, poiché lo stesso Grenier ricorda come Apex Legends sia ambientato nello stesso universo del gioco con protagonisti i celebri Titani, con tanto alcune meccaniche di gameplay presenti anche in Apex come il cavo di Pathfinder.

A questo punto non ci resta che attendere le ore 19:00 di giovedì 22 luglio per gustarci l’evento finale dell’EA Play Live 2021.