Secondo gli ultimi annunci di lavoro pubblicati da Respwan Entertainment, sembrerebbe che il team di sviluppo sia al lavoro su un gioco single player basato su Apex Legends. Qualora la cosa dovesse essere vera, avrebbe dell’incredibile dal momento che lo stesso Apex Legends è basato su Titanfall ma, visto il suo enorme successo, potrebbe essere diventato il titolo di riferimento per poter creare delle nuove opere.
Respwan Entertainment potrebbe essere al lavoro su un gioco ambientato nell’universo di Apex Legends
Se si vuole entrare un po’ più nel dettaglio della questione, Respwan Entertainment è alla ricerca di un Senior Engine/System Engineer da inserire nel proprio organico per aiutare nella “progettazione, costruzione e mantenimento di tecnologie che consentano al team di creare gameplay coinvolgenti ed esperienze fantastiche”.
Fin qui nulla di strano, ma se andiamo avanti col leggere cosa viene richiesto per questo ruolo, balza subito all’occhio che bisognerà avere a che fare con “titolo FPS nell’universo di Apex attualmente in incubazione”. A questo punto, sembra che si tratti proprio di un gioco nuovo che però è ambientato nello stesso universo di Apex Legends.
Alcuni hanno avanzato l’ipotesi che potrebbe trattarsi di Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, annunciato qualche tempo fa. Ma a detta di alcuni utenti, però, sembrerebbe che le tempistiche facciano pensare maggiormente ad un qualcosa legato ad Apex Legends piuttosto che a Star Wars.