Christian Dailey, direttore responsabile dello sviluppo di Anthem, ha confermato lo sviluppo di Anthem Next e ha parlato dello stato dei lavori su questa rinnovata versione dello sfortunato titolo targato BioWare e distribuito da EA.
I lavori sono in corso presso gli studi di BioWare Austin, o meglio, presso le dimore dei dipendenti dell’ufficio di Austin, poiché l’emergenza Coronavirus ha costretto tutti loro ad adottare lo smart working. Cionondimento, i lavori proseguono.
“Il team d’incubazione di Anthem Next ha cominciato il proprio lavoro e stiamo ora convalidando le nostre ipotesi di progettazione. Con ‘incubazione’ vogliamo intendere la fase di sperimentazione e sviluppo dei propotipi che contribuiranno a migliorare gli aspetti del mondo di Anthem cominciando da ciò in cui siamo più esperti. Siamo una piccola squadra di una trentina di persone, vogliamo tracciare il giusto sentiero per raggiungere i nostri traguardi”.
Cosi ha dichiarato Dailey riguardo i lavori in corso, aggiungendo poi che “questo sarà un lungo processo. D’accordo, la squadra di cui disponiamo è piccola, ma il punto è che se vogliamo superare tutto ciò dobbiamo prenderci il nostro tempo e tornare al tavolo di progettazione. Una piccola squadra ci permette di agire con un’agilità impossibile in team più grandi”.
Quindi, in chiusura, avanza la promessa di fornire aggiornamenti costanti riguardo lo stadio di sviluppo del nuovo Anthem, mantenendo il riserbo solo su alcuni aspetti perché, come dichiara lui stesso, “quando si crea una salsiccia, non è sempre carino assistere a tutte le fasi del processo di produzione”.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!