Le vendite di Anthem nel suo intero ciclo vitale fino a oggi sono state di cinque milioni. Il dato conferma quello che, viste le premesse, è di fatto un insuccesso, per uno dei giochi più deludenti del recente passato.
Eppure, come ricorda Insider Gaming, le premesse erano state ottime. Non solo la trama e l’universo delineato dai primi trailer erano accattivanti, ma nella prima settimana Anthem riuscì a vendere ben 2 milioni di copie. È quanto emerge dal profilo LinkedIn di un ex-sviluppatore.
Successivamente, però, alcune problematiche tecniche, un supporto post-lancio non preciso e costante e la perdita di fiducia da parte degli utenti hanno portato al fallimento e all’agonia di Anthem. Dopo l’exploit iniziale, dicevamo, si è arrivati ad appena 5 milioni di copie, molto sotto alle attese di Electronic Arts.
Con la chiusura dei server di molti giochi online che Electronic Arts sta eseguendo in questi mesi, non è da escludere che Anthem potrebbe essere una delle prossime vittime. Se siete tra coloro che ci hanno giocato o che ci si stanno ancora divertendo, potreste essere vicini alla fine della vostra esperienza.
Anthem Sold 2 Million Copies in One Week And Then Diedhttps://t.co/B4O2WambRz
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) December 20, 2023