BioWare ed EA ieri hanno reso disponibile la Open Demo di Anthem, attesissimo titolo in arrivo il 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ebbene nelle scorse ore il game director Jonathan Warner ed il producer Ben Irving, hanno rivelato nel corso di un’intervista rilasciata al magazine EDGE che nelle prime fasi dello sviluppo hanno pensato di rendere il titolo free-to-play.
In seguito però BioWare ed EA hanno scartato tale ipotesi poiché questo modello “non si adattava ad un titolo AAA”.
Eccovi le parole di Warner e Irving:
“Avevamo discusso l’adozione di un modello free-to-play all’inizio dello sviluppo di Anthem. Tuttavia, non era quella la direzione in cui BioWare o EA si volevano muovere“. Ha dichiarato Warner.
“Se adotti un modello free-to-play, devi comunque avere un business redditizio o non puoi garantire un buon servizio live ai giocatori. Quindi, cosa sarebbe cambiato se avessimo distribuito il gioco gratis? Bisogna fare parecchi soldi se si vuole essere redditizi. E così, devi diventare meno generoso nei confronti dei giocatori. Penso che nello spazio tripla A, le persone siano più a loro agio nel pagare la “quota iniziale”, per poi avere un modello generoso per i giocatori, senza DLC a pagamento, ma con articoli cosmetici opzionali, che puoi sempre guadagnare con la valuta di gioco.“ Ha dichiarato Irving.
E voi cosa ne pensate di questa scelta? Credete sia stato corretto non rendere il gioco un free-to-play? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la Open Demo di Anthem è disponibile dalle 18:00 di ieri su PC, Xbox One e PS4, e terminerà domenica 3 febbraio 2019.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima della VIP Demo.
Anthem è il titolo Action RPG con al centro l’esperienza multiplayer in cui i videogiocatori potranno personalizzare la vasta gamma dei loro Javelin superequipaggiati e creare una squadra per esplorare un ecosistema in continuo mutamento e affrontarne in combattimento le minacce.
In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione. Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.
Vi ricordiamo infine che Anthem approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019. L’accesso anticipato avrà inizio il 15 febbraio per i membri di Origin Access e EA Access. Al seguente link potete trovate la nostra anteprima.