Dopo i tanti rumor ed indiscrezioni dei mesi scorsi, ora è finalmente ufficiale: BioWare sta riprogettando completamente Anthem.
A confermarlo è stato lo stesso Casey Hudson, attraverso il sito ufficiale del team di sviluppo, dichiarando che stanno riprogettando il gioco dalle basi grazie anche ai feedback ottenuti dai giocatori.
Eccovi la sua lettera tradotta in italiano:
“Un anno fa ci stavamo preparando a lanciare Anthem, un gioco che rappresentava un grande salto in avanti in un territorio sconosciuto per noi come studio. Si è trattato di un’esperienza esaltante e terrificante allo stesso tempo, quella di uscire con qualcosa di nuovo e diverso, e siamo grati a tutti coloro che ci hanno accompagnato durante questo viaggio. Riconosciamo che c’è ancora molto lavoro da fare per mettere in luce il pieno potenziale dell’esperienza che eravamo previssati, e questo lavoro richiederà una reinvenzione che sarà ben più corposa di un aggiornamento o di un’espansione. Nei prossimi mesi ci concentreremo su di una riprogettazione a lungo termine dell’esperienza di Anthem, lavorando in particolare sui fattori che rendano chiari gli obiettivi del gioco e consentano agli utenti di essere motivati con delle sfide soddisfacenti e una progressione con ricompense significative, il tutto preservando il divertimento legato al volo con il Javelin e al combattimento in un vasto mondo fantasy sci-fi. Faremo perciò qualcosa che avremmo voluto fare già dal principio, ossia dare a un intero team di sviluppo tutto il tempo per effettuare i test, concentrandosi prima sul gameplay”.
Hudson ha inoltre affermato che BioWare continuerà a supportare l’attuale versione del gioco con eventi, contenuti stagionali, aggiornamenti del negozio ed altro ancora.
A questo punto, visto il lancio ormai prossimo delle nuove console, non è difficile immagine un arrivo di questa nuova versione di Anthem anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. Al momento non ci sono altre informazioni, continuate a seguirci per rimanere aggiornati.
Vi ricordiamo infine che Anthem è titolo disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Al seguente link trovate la nostra recensione.