Game Experience
LIVE

Annunciato Sniper Elite 5 in arrivo nel 2022

Rebellion annuncia il quinto capitolo della serie

La saga di FPS in terza persona focalizzata sul cecchinaggio, Sniper Elite, avrà un quinto capitolo. Il gioco è infatti da poco stato annunciato dal team di sviluppo, Rebellion, che ha rivelato che Sniper Elite 5 debutterà nel corso del 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Il gioco debutterà inoltre su Xbox Game Pass fin dal day one.

L’annuncio si accompagna a un primo trailer ufficiale, contenente tra l’altro alcune scene di gameplay. Il gioco si presenta come da tradizione della serie: un FPS in terza persona focalizzato sullo stealth e sui tiri di precisione a lunga distanza, senza però escludere il rischio di ritrovarsi incastrati in una sparatoria a distanze più ravvicinate.

Sniper Elite 5 si ambienta nella Francia del 1944, al culmine della guerra che ha portato tanto rovina al paese nostro vicino (e non solo). Impersoneremo Karl Fairburn, tiratore scelto americano, unitosi alla resistenza francese allo scopo di ostacolare e distruggere l’Operazione Kraken, un piano della Germania Nazista che porterebbe a una conclusione della Seconda Guerra Mondiale prima che le forze alleate possano procedere con lo sbarco.

Sniper Elite 5 si discosta dai predecessori nell’adottare un’ambientazione ispirata al mondo reale. Il gioco promette ambienti vivi e immersivi, realizzati mediante la tecnica della fotogrammetria. Il mondo di gioco è strutturato per offrire al giocare molteplici approcci a ogni situazione. Potrete sfruttare delle zipline, scalare alcuni tipi di parete e altri elementi dell’ambientazione.

Il gioco includerà anche una modalità multiplayer, e permetterà inoltre di invadere o veder invasa la propria campagna da un altro giocatore; l’invasore veste i panni di un cecchino tedesco e deve fermare Karl Fairburn. Si potrà inoltre giocare in modalità cooperativa in due giocatori, sfruttando l’aiuto del secondo per completare i livelli più ostici di Sniper Elite 5. Seguiremo lo sviluppo in attesa di altri dettagli da riportare a voi lettori.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi