Nell’ultimo mese, milioni di giocatori rinchiusi in casa hanno cercato il conforto nel regno del “simulatore di vita” di Nintendo, ovvero Animal Crossing: New Horizons.
Su un’isola tranquilla costellata di cascate scintillanti e palme dal colore tropicale, il videogioco è diventato un paradiso in cui le persone reali stanno costruendo le proprie vite sociali e persino organizzando manifestazioni, tra cui anche matrimoni.
L’ultima interazione di una delle serie principali di Nintendo, non potrebbe essere arrivata in un momento migliore, sia per le persone socialmente distanti del mondo che per i produttori di giochi. Un coinvolgimento unico del suo genere.
Il debutto di Animal Crossing: New Horizons è avvenuto lo scorso 20 marzo, mentre gran parte del mondo era confinato in casa per la quarantena, tutti si chiedevano se avrebbero avuto la possibilità di giocarlo con la propria copia fisica, alla fine tutto si è risolto per il meglio e il risultato ne sta giovando.
Dichiarazioni di Kazunori Ito
“Il gioco è perfetto per il periodo di quarantena che stiamo passando, perché puoi trascorrere delle ore illimitate in un mondo pieno di vita”, afferma Kazunori Ito, analista di Morningstar Research.
“Non ho mai visto così tante persone condividere così tanti screenshot di un singolo gioco sui siti di social network”.
Adesso la principale sfida di Nintendo è quella di rendere disponibile la Nintendo Switch a ogni persona che la desideri, visto che la pandemia ha rallentato la produzione della console. Speriamo sempre per il meglio. Adesso la parola spetta a voi! Che ne pensate nel nuovo Animal Crossing?
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.