Stando alle dichiarazioni diffuse dalla rivista Famitsu, Animal Crossing: New Horizons è riuscito a vendere 1.880.626 copie fisiche nel corso dei primi tre giorni di commercializzazione in Giappone.

Questi dati includono le unità retail, le carte con il codice per il downloade il bundle con la Nintendo Switch, ovviamente non sono comprese le copie digitali vendute sul Nintendo eShop.

L’ultimo capitolo della serie di Animal Crossing è riuscito ha superare il lancio nipponico di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i quali si erano fermati alla soglia di 1,36 milioni nella prima settimana di pubblicazione.

Dal punto di vista sulle vendite dell’hardware, la console Nintendo Switch (modello base/lite) ha piazzato 392.576 unità tra il 16 ed il 22 marzo, portando il numero totale di console vendute in Giappone a 12.801.222. Che ne pensate di questi risultati? Fateci sapere la vostra!

Ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Animal Crossing: New Horizons Descrizione

Se il tran tran della vita moderna ti ha fatto scendere il morale sotto i tacchi, Tom Nook ha un’iniziativa imprenditoriale che fa proprio al caso tuo: il suo nuovissimo, iper esclusivo Pacchetto isola deserta di Nook Inc! Certo, hai incontrato decine di simpatici personaggi. Ti sei divertito nei panni di un abitante. Forse ti sei persino messo al servizio del pubblico! Ma in fondo al cuore, non c’è una parte di te che ha voglia di… libertà? La possibilità di fare quello che vuoi, quando vuoi? Allora forse una lunga passeggiata sulle spiagge di un’isola deserta, nel mezzo della natura, è proprio quello che fa per te! Goditi una vita pacifica e rilassata all’insegna della creatività e del fascino mentre ti rimbocchi le maniche per rendere la tua nuova vita proprio come la vuoi tu. Raccogli risorse e usale per creare quello che vuoi, da comodità a utili strumenti. Fai amicizia con i nuovi arrivati, goditi le stagioni, esibisciti in salti con l’asta per superare i fiumi mentre esplori e molto altro!

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Commenti