Animal Crossing New Horizons non avrà la funzione di trasferimento dei salvataggi, ne tra console, ne su Cloud. La conferma arriva direttamente (ed indirettamente) dallo stesso gioco.
L’indiscrezione si evince dalla scheda prodotto del gioco in versione tedesca, la quale specifica l’assenza di tale funzione, rendendo così impossibile spostare i propri salvataggi anche al solo scopo precauzionale di backup.

Oltre a questo – sempre dalla scheda prodotto del gioco ottenuta da un utente della community di ResetEra – è stato svelato il peso effettivo del gioco, ovvero 6,2Gb di spazio con l’obbligo di mantenere uno “spazio di riserva” sull’hard disk della propria Nintendo Switch per i futuri aggiornamenti del gioco.
Per una notizia negativa (l’assenza della funzione dei salvataggi) però ne arriva una positiva. Confermata la compatibilità con gli Amiibo di Animal Crossing e con le carte Amiibo delle serie lanciate con Amiibo Festival, Happy Home Designer e New Leaf Welcome Amiibo.
Siete delusi dall’assenza di questa importante funzione? Fatecelo sapere nei commenti!
VI ricordiamo infine che Animal Crossing New Horizons sarà disponibile in esclusiva Nintendo Switch a partire dal prossimo 20 Marzo 2020.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!