La PETA, celebre organizzazione no-profit animalista, si è schierata contro Animal Crossing: New Horizon – in particolar modo contro il Museo di Blatero.
Gli animali digitali presenti nel museo sono il nocciolo della questione, e da qui è nata una protesta non violenta portata avanti direttamente in game.
I manifestanti, armati di Nintendo Switch. si sono radunati nel mondo di gioco brandendo cartelloni con slogan volti a sensibilizzare riguardo i maltrattamenti animali, e hanno invaso il museo.
Ancor più nello specifico, sarebbero i pesci virtuali a infastidire la PETA i cui componenti in protesta hanno comunicato, tramite chat: “i pesci sono amici. Intimiamo a Blatero di svuotare le vasche”.
Lo slogan più comune è poi stato, appunto, “Svuotare le vasche”. Ovviamente a tale protesta non vi sarà alcun seguito, ne mi auguro gli organizzatori sperassero di sortire qualche effetto.
Un episodio singolare, sicuramente capace di strappare qualche sorriso. E voi, vi siete schierati con loro o avete incontrato qualcuno dei manifestanti in game?
Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti, e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience, per rimanere informati su tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming!