Amouranth lascia Twitch e si unisce a Kick, in un nuovo accordo non esclusivo con la piattaforma di streaming che recentemente ha acquisito un altro importantissimo streamer. L’annuncio arriva dalla stessa Amoranth nel corso di una diretta per il suo srtimo anniversario su Twitch, dove nel 2022 è stata la content creator femminile più importante.
A pochi giorni dalla notizia dell’accordo tra Kick e xQc, del valore di ben 100 milioni di dollari anche se non esclusivo, Amouranth ha seguito la stessa strada. Per annunciarlo ai suoi follower, la streamer ha realizzato un breve video condiviso si Twitter nel quale finge di telefonare alla piattaforma Kick per ottenere lo stesso trattamento del collega. Avuto l’ok, Amouranth fa i bagagli e si prepara a trasferirsi, con tanto di link al nuovo canale.
La combinazione di umorismo e contenuti al limite del consentito su Twitch è il segreto del successo di Amouranth. In più di un’occasione, però, le critiche della streamer alla piattaforma non si sono risparmiate, come quando ha consigliato ai suoi aspiranti emuli di non partire da Twitch. In questo senso, il passaggio a Kick non stupisce più che tanto.
Al momento non è chiaro se Amouranth abbia ricevuto davvero una proposta da Kick o se si sia trasferita di sua volontà. Allo stesso modo, non si sa se esistano contratti di esclusiva, anche se è difficile considerato che neanche xQc è vincolato.
Quel che è certo è che i numeri realizzati da Amouranth saranno un toccasana per Kick e che la concorrenza tra piattaforma riceverà un’importante spinta.
IT’S TIME pic.twitter.com/HyKlZrggRr
— Amouranth (@Amouranth) June 17, 2023