L’arrivo di Among Us VR è previsto entro l’anno corrente, ma è già possibile, da poco, eseguire l’iscrizione per la fase di beta testing. L’accesso non è garantito, purtroppo: tutto ciò che potrete fare è candidarvi dimostrando il vostro interesse di partecipare, poi come andranno le cose dipenderà dalla fortuna e dalle scelte compiute da chi di dovere nello studio di sviluppo. Come da tradizione, l’accesso dipende da questa sorta di “lotteria”. Se la vostra buona stella brillerà, riceverete un codice.
Among Us VR: Come candidarsi in veste di beta tester? Ecco quello che dovete sapere e i link utili!
Per candidarvi non dovrete fare altro che raggiungere il sito presente al link disponibile cliccando qui. Il gioco approderà su PlayStation e su PC, dunque è ovvio che dovrete disporre di uno di questi hardware per potervi candidare come beta tester. Non serve sapere altro, è tutto molto semplice e rapido; l’intera procedura non vi ruberà che pochi minuti. Dopodiché dovrete attendere pazientemente. Non è noto quando i test si avvieranno, né i tempi d’attesa previsti per ricevere una risposta alla candidatura, dunque armatevi di pazienza.
Among Us è un gioco che abbisogna di ben poche presentazioni. Un gioco che, dopo un lancio in sordina, ha conosciuto un periodo di breve ma intensa popolarità dopo che alcuni streamer lo riscoprirono consacrandolo all’attenzione delle masse. Si tratta di un gioco fortemente sociale, in cui la mente acuta e le capacità deduttive sono la nostra migliore arma. Dovrete infatti collaborare con altri giocatori al fine di risolvere situazioni sempre più complesse, ma stando attenti ai traditori (a meno che non lo siate voi, in tal caso occhio a farvi scoprire!).
Among Us fu lanciato su PC e dispositivi mobile nel 2018, conoscendo poi il suo periodo di grande celebrità a cavallo del 2020; da questa fama sarebbe seguito il porting sulle principali console. Attualmente è in sviluppo, appunto, la versione per realtà virtuale oggetto di questo articolo e del beta test in argomento, che lascerà il gioco intatto nella sua forma funzionale – che appunto verte più sul nostro modo di ragionare che non sul gameplay vero e proprio – ma stravolgerà la struttura del titolo, passando da una visuale isometrica in due dimensioni a una prima persona che abbraccerà le tre dimensioni.
Among Us VR sarà rilasciato entro fine 2022 su PlayStation VR e PC, dove sarà compatibile con i visori Meta Quest 2 e Steam VR.