Among Us è un party-game uscito nel 2018 ma che ha registrato un successo impressionante con la pandemia da COVID-19, spinto anche da numerosi streamer di Twitch che lo hanno scoperto e portato al grande pubblico.
Nonostante la grande popolarità del gioco sia su dispositivi mobile che su piattaforme PC, numerosi giocatori hanno richiesto a gran voce anche una versione per console. A dicembre 2020 abbiamo visto infatti il porting di Among Us per la console portatile Nintendo Switch.
Ora, stiamo attendendo con ansia i porting del gioco per le console PlayStation e Xbox, i quali dovrebbero arrivare entro la fine del 2021, ma nuovi dettagli sembrano essere arrivati da parte di PlayStation Game Size, una pagina di Twitter molto informata sui movimento dello Store di Sony.
Stando all’attento account di Twitter, Among Us sarebbe stato caricato sul database della console, presentando una data d’uscita allegata al prodotto. Stando a queste informazioni, il gioco potrebbe uscire il 31 agosto 2021, almeno su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Su una ipotetica data di lancio per le console Xbox non sappiamo ancora niente. Vogliamo comunque tener presente che questa data potrebbe rappresentare un semplice placeholder, per cui consigliamo di prendere queste informazioni con le dovute cautele.
Comunque sia, quando arriverà su PS4 e PS5, il titolo di Innersloth presenterà in esclusiva PlayStation dei contenuti estetici a tema Ratchet & Clank, come la skin del personaggio, il cappello e l’animaletto da compagnia.
Among Us è così disponibile per iOS, Android, PC Microsoft Windows e Nintendo Switch, mentre entro la fine dell’anno arriverà anche su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Per quanto riguarda la versione Xbox, questa sarà disponibile già dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento, ovviamente. Che ne pensate? Non vedete l’ora di giocarlo anche su console?