Image default
NOTIZIE

AMD Big Navi: Superata la GeForce RTX 3080 in 3DMark

I numeri del celebre banco prova danno AMD in vantaggio di 900 punti

La prossima generazione di GPU AMD, attualmente nota come Big Navy, ha dato sfoggio di grandi prestazioni nel benchmark 3DMark, al punto da superare la mostruosa Nvidia GeForce RTX 3080 ai punteggi del noto banco di prova.

CapFrameX ha riportato il risultato su Twitter, mostrando come secondo il test effettuato sul benchmark 3DMark Firestrike Ultra la nuova scheda grafica di AMD avrebbe registrato 11.500 punti, superando la RTX 3080 che ha invece registrato 10.600 punti (uno scarto non indifferente di ben 900 punti).

Ovviamente, come sanno i più esperti smanettoni di PC ma forse è ignorato dai profani, i numeri forniti dai test benchmark non sempre riflettono le effettive prestazioni delle GPU adoperate per videogiocare, ma vanno comunque a indicare quantomeno una differenza di potenziale.

In passato fecero capolino in rete le possibili specifiche tecniche delle GPU AMD Radeon RX 6700, RX 3800 e RX 3900, ma ancora mancano dati ufficiali che diano a quei valori la sufficiente credibilità necessaria.

amd-radeon-rx-6000-big-navi-gpu

Se, come il sottoscritto, state ancora decidendo che GPU montare sul vostro prossimo PC, indecisi tra AMD e Nvidia, forse quest’anteprima delle nuove Big Navy, rilasciata un paio di settimane fa, potrebbe aiutarvi a decidere per una o per l’altra, o quantomeno fornirvi qualche informazione extra.

In attesa di ulteriori dettagli da fonti ufficiali, che permettano finalmente di fare un confronto tecnico tra l’offerta AMD e quella Nvidia, non si può che andare per supposizioni e quindi è decisamente presto per dire chi abbia in mano le carte vincenti. Certamente, considerando l’enorme passo avanti che l’industria del gaming sta compiendo in ogni sua parte (console e PC) in questi mesi, quella che si prospetta è una battaglia veramente epica, combattuta a suon di TFLOPs e fotogrammi per secondo.

Voi cosa ne pensate? Avete già scelto a chi concedere fiducia o ancora vi struggete nel dubbio? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti e parliamone assieme.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...