Amazon ha comunicato, ieri, che non accetterà più ordini di prodotti non di prima necessità in Italia e Francia.
La decisione è fisiologica, vista l’emergenza sanitaria generata dalla pandemia da Coronavirus, e serve a garantire il rispetto delle norme preventive come il distanziamento all’interno dei centri di distribuzione, al fine di garantire la sicurezza del personale.
La compagnia darà dunque priorità agli ordini di quei prodotti di cui i clienti hanno maggiore bisogno. Le misure si applicheranno sia ai prodotti Amazon Retail sia a quelli dei partner commerciali.
I prodotti non necessari continueranno a essere ordinabili solo tramite quei partner di Amazon che effettuano direttamente le spedizioni, senza appoggiarsi al servizio logistico della compagnia.
Gli ordini evasi prima della data di ieri, comunque, saranno regolarmente consegnati entro i tempi garantiti.
Si raccomanda di non adoperare indirizzi di edifici che potrebbero risultate chiusi in luce delle norme vigenti, come ad esempio scuole o aziende. Il servizio resi rimane attivo e offrirà tempo fino al 31 maggior per farvi ricorso in caso di necessità.
Fino a quando tali misure saranno applicate, e se saranno estese ad altri paesi, per ora è difficile dirlo.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie dal mondo del gaming e affini.