Nuovi licenziamenti in Amazon colpiscono la divisione gaming. L’annuncio della compagnia parla di ben 180 dipendenti che perderanno il lavoro.
Come riporta VGC, i tagli arrivano dopo una prima ondata di licenziamenti nella prima parte dell’anno. In questo caso sembra che si voglia procedere a una chiusura del canale Twitch Crown e del team Game Growth per concentrare tutti gli sforzi su Prime Gaming.
Christoph Hartmann, Games VP di Amazon, ha scritto in una mail interna:
Abbiamo ascoltato i nostri clienti e sappiamo che ricevere giochi gratis ogni mese è ciò che più apprezzano, perciò vogliamo migliorare i benefici del nostro Prime per potenziare il servizio. Con queste modifiche al nostro approccio di business dobbiamo modificare le risorse in campo, con l’eliminazione di poco più di 180 ruoli.
So che è una notizia difficile da digerire e che l’impatto sarà percepito fortemente. Non è mai bello dire addio ai colleghi. Non è una decisione che l’amministrazione ha preso in tempi rapidi, ma è il risultato di una serie di lunghe considerazioni e pianificazioni per il futuro.
Siamo orgogliosi del lavoro che il team ha svolto, esplorando nuove aree con i contenuti settimanali del canale e cercando nuovi modi per aiutare i publisher a raggiungere nuovo pubblico con Game Growth. Ma dopo approfondite valutazioni è diventato evidente che dobbiamo concentrare le nostre risorse e i nostri sforzi per portare grandi giochi agli utenti ora e in futuro.
Lo scorso aprile la divisione Amazon Gaming aveva perso altri 100 dipendenti. Anche molte altre compagnie dedicate all’intrattenimento stanno procedendo con licenziamenti, come riportiamo nelle nostre notizie, e la tendenza non sembra destinata a interrompersi neanche con la fine del 2023 e l’inizio del 2024.