Come un fulmine a ciel sereno, secondo alcune fonti di GLHF, Amazon annuncerà oggi di aver presentato un’offerta formale per acquisire Electronic Arts (EA), l’editore a cui dobbiamo tra gli altri Apex Legends, FIFA, Madden, Star Wars: Jedi Fallen Order e tanti, tanti altri ancora.
Da alcune settimane circolano voci online su una potenziale acquisizione di EA, con Apple, Disney ed Amazon elencati come potenziali acquirenti. E secondo le fonti del portale online, il celeberrimo retailer ha effettivamente fatto un’offerta ufficiale per acquisire il publisher canadese.
Stando ad un report, Amazon sarebbe in procinto di acquisire EA
Si tratterebbe quindi di una mossa commerciale intelligente da parte del celebre retailer, che sta facendo grandi passi anche in ambito televisivo. Difatti dopo il successo di The Witcher e Arcane su Netflix, entrambi show basati su grandi videogiochi, Amazon potrebbe potenzialmente utilizzare i franchise di EA per realizzare nuove serie TV volte ad arricchire il catalogo di Prime Video.
Tra le Proprietà Intellettuali del publisher infatti troviamo Mass Effect, Dragon Age, Dead Space: nella libreria di EA c’è quindi del gran potenziale per effettuare delle opere transmediali. Questa notizia arriva dopo una serie di acquisizioni e consolidamenti senza precedenti nell’industria dei videogiochi, come per esempio l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, effettuata a fronte di un investimento di circa 70 miliardi di dollari.
Secondo le fonti del noto portale online di cui sopra, l’annuncio sarà dato tra qualche ora, nel corso di questa calda giornata del 26 agosto 2022.