Alpha Point è una inedita tech demo in Unreal Engine 5 in corso di sviluppo presso The Coalition, e secondo alcuni (come Jeff Grubb) potrebbe addirittura essere legata a un gioco. Si suppone che suddetta tech demo sarà mostrata per intero nel corso della prossima Game Developer Conference 2021 (GDC) e, per il momento, si sa ben poco a riguardo.
Tutto cò che è noto è che sfrutterà il nuovo portentoso motore grafico di Epic Games, Unreal Engine 5, e che girerà sulla console ammiraglia della nuova generazione Microsoft, Xbox Series X. Un modo di sfoggiare le possibilità e il potenziale delle future produzioni. Per dissetare un poco la nostra curiosità, tuttavia, il team di Xbox ha deciso di lasciarci gettare un fugace sguardo a Alpha Point condividendo uno screenshot della tech demo.
L’immagine in questione ci mostra quello che appare essere una sorta di templio sotterraneo, al centro del quale, cinto da un colonnato e sopra un pozzo, fluttua un oggetto di forma romboidale al cui interno brilla una intensa luce arancione/rossastra. A parte le già citate convinzioni di Jeff Grubb, al momento tutto ciò è legato solo a una pura tech demo, non dissimile da quelle che ci hanno meravigliato mostrandoci le tecnologie Lumen e Nanite, sempre di Unreal Engine 5. Data la sua natura di pura tech demo è quindi impossibile speculare su cosa questo oggetto mistico possa rappresentare, tuttavia il livello di dettaglio messo in campo è decisamente soprendente.
Se Alpha Point è anche solo un assaggio di ciò che ci aspetta dai titoli di The Coalition, che ricordiamo intende impiegare proprio il portentoso motore grafico di Epic Games nei suoi futuri giochi, allora ci aspettano in futuro titoli veramente splendidi da contemplare, quantomeno dal punto di vista dell’impatto visivo. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti!