Alone in the Dark è approdato sul mercato videoludico nel lontano 1992 su PC e Mac. Da molti considerato come il pioniere del genere survival horror, esso ha fatto si che da quel momento in poi tutti i giocatori che si imbattevano nelle avventure create dagli sviluppatori hanno dovuto investigare dei misteri soprannaturali negli Stati Uniti durante gli anni ’20 fino a delle ambientazioni contemporanee.
Alone in the Dark potrebbe essere pronto a tornare
Il gioco prende ispirazione sia da H. P. Lovecraft che da mutazioni scatenate da radioattività e come, sicuramente ricorderete, Alone in the Dark ha avuto anche una trasposizione cinematografica con protagonista Christian Slater. Ed è proprio dal film che sembra che si riaccendi un barlume di speranza per tutti i fan del gioco.
Con un tweet pubblicato sul suo profilo Twitter, The Snitch (insider che ha degli ottimi legami con Tom Henderson e che rivelato anticipatamente il reveal di The Last of Us: Parte I) ha pubblicato una frase abbastanza criptica e che ha scatenato la fantasia di tutta la community. La frase in questione è la seguente: “Being afraid of the dark is what keeps most of us alive“, una delle battute più note del film.
Ovviamente questo ha scetanato speranze nei fan che vorrebbero un ritorno della serie e con la proprietà intellettuale che adesso è in mano a THQ Nordic, che sia possibile che un annuncio lo vedremo già in occasione dello showcase che si terrà il 12 agosto? Non ci resta che aspettare e vedere come si evolve la situazione.