Chi segue assiduamente il mondo del web sa fin troppo bene come TikTok sia il social network (ma sarebbe più corretto dire piattaforma di contenuti video) che sta vivendo la crescita più netta e costante negli ultimi mesi, con alcuni dei proprio utenti e content creator che stanno assumendo una fama a dir poco imponente. Tra questi troviamo Alicia Breuer, una ragazza di diciassette anni che vive a Milton Keynes in quel di Buckinghamshire in Inghilterra.
Per chi non la conoscesse, la ragazza è diventata a dir poco celebre sul web grazie a suoi video interamente dedicati al trucco che pubblica periodicamente su TikTok, il tutto sfruttando però una perfetta sincronia con la musica, elemento questo che l’ha contraddistinta con forza da quanto proposto dalle altre sue colleghe, donandole un importante tocco di originalità.
Visto il successo straordinario raggiunto da Alicia Breuer, il noto portale online DailyMail ha deciso di intervistare l’influencer, occasione questa perfetta per la ragazza per svelare come non abbia alcuna intenzione di proseguire i suoi studi all’università, come aveva invece programmato negli anni precedenti alla sua esplosione sul web. I motivi di questo cambiamento improvviso? Ovviamente sì, si tratta di soldi.
L’arcinota Breuer ha infatti affermato che non ha più alcun motivo di andare all’università ed intraprendere gli studi di psicologia, come aveva inizialmente previsto, questo perché lei in realtà ha già un lavoro su TikTok che le sta fruttando una quantità di denaro a dir poco imponente, con cifre che vanno dai 1.000 ai 10.000 euro al giorno.
Proprio come con Khaby Lame, anche per Alicia Breuer la pandemia da COVID-19 ed i conseguenti lockdown hanno fatto esplodere la propria carriera da TikToker:
“Uno o due dei miei video sono diventati virali, così ho pensato: ‘Continuerò a farli’. Così le visualizzazioni si sono trasformate in follower, dopo di che i marchi hanno iniziato a chiamarmi. Se ora sono in grado di guadagnare 10.000 euro in poco tempo è meglio che mi concentri maggiormente sui miei video di TikTok quando il mio ultimo anno scolastico finirà: non ha senso che io vada all’università“
La ragazza ha infine rivelato che parte della sua fortuna deriva dall’incontro con Jessica Henig, una manager di talenti digitali, che ha permesso al suo account TikTok di crescere in pochissimo tempo da 30.000 a 740.000, con l’account Instagram esploso a 200.000 fan, numeri questi che ora le permettono di guadagnare dagli annunci presenti nei propri post.