Quest’oggi è ufficialmente scaduto l’embargo per le recensioni di Alan Wake Remastered, titolo questo che come suggerisce con forza e decisione il nome stesso va a riproporre in versione riveduta e corretta su console di vecchia e nuova generazione, oltre che su PC, il gioco approdato ormai un po’ di anni fa su Xbox 360 e con protagonista il celebre scrittore.
La stampa specializzata ha quindi colto l’occasione della scadenza dell’embargo per pubblicare le proprie recensioni, condividendo il proprio giudizio su questa nuova edizione del titolo targaro Remedy Entertainment, caratterizzata da una componente tecnica rinnovata, ma senza presentare degli stravolgimenti importanti.
Difatti le varie recensioni evidenziano come questa Alan Wake Remastered sia riuscita a svecchiare alcuni aspetti della grafica dell’apprezzata produzione del team di sviluppo a cui dobbiamo, tra gli altri, anche Max Payne, ma non è andata quasi in alcun modo a perfezionare il gameplay che risente del peso degli anni che ha ormai sulle spalle.
I voti sono stati quindi buoni ma certamente non eccezionali, cosa questa che è possibile notare anche tenendo d’occhio Metacritic, dove la remastered di cui sopra presenta al momento della stesura di questo articolo un Metascore attuale fissato ad 81 in seguito a 23 recensioni registrate su PlayStation 5.
Eccovi alcuni voti della nuova versione dell’opera di Remedy Entertainment:
- WellPlayed – 90
- Deserto – 90
- God is a Geek – 90
- CGMagazine – 90
- Press Start – 85
- PlayStation Universe – 85
- GamingTrend – 85
- WCCftech – 85
- Worth Playing – 82
- GameMAG – 80
- Comicbook – 80
- Game Informer – 80
- IGN – 70
- DualShockers – 70
- Push Square – 60
Alan Wake Remastered offre un’esperienza completa, con il gioco principale e le sue due espansioni – The Signal e The Writer – in una nuova splendida grafica 4K. L’intensa storia a episodi è ricca di colpi di scena inaspettati, suspense da cardiopalma e sequenze di combattimento mozzafiato in cui ci vorranno ben più dei proiettili per sconfiggere l’oscurità. I filmati di gioco, l’eccentrico cast di personaggi e i maestosi panorami del nord-ovest del Pacifico, sono stati migliorati per un’esperienza che garantisce un forte impatto visivo e un’atmosfera inquietante.
Vi ricordiamo infine che Alan Wake Remastered è in arrivo sul mercato il 5 ottobre 2021 su console PlayStation, Xbox e PC.