Alan Wake in Dead by Daylight è il nuovo personaggio in arrivo annunciato con un trailer. Potremo vedere il protagonista del videogioco di Remedy Entertainment a partire dal 30 gennaio.
Alan Wake avrà diverse abilità uniche. Con Champion of Light, ad esempio, che si attiva quando usiamo una torcia, otteniamo diversi bonus. Inoltre, se riusciamo ad accecare il killer, possiamo approfittare di un vantaggio per nasconderci. L’abilità ha poi un tempo di cooldown di circa un minuto.
Grazie all’abilità Boon Illumination, poi, potremo interagire con i totem e creare un raggio di 24 metri nel quale tutti i personaggi presenti possono vedere facilmente bauli e generatori. Infine, grazie a Deadline, se siamo feriti avremo un bonus legato alla comparsa dei skill check e alla penalità in caso di errore in questi QTE.
Il supporto a Dead by Daylight è invidiabile e continua periodicamente a offrire interessanti crossover. Il successo di Alan Wake 2 renderà il suo arrivo nel gioco molto interessante per i fan di entrambe le produzioni, e i bonus a sua disposizione potrebbero fare la differenza nei match contro i killer.