IGN.com ha pubblicato un nuovo video gameplay di Alan Wake 2, nuovo gioco horror di Remedy Entertainment in arrivo sul mercato su console e PC a fine anno.
Grazie a questo nuovo filmato è quindi possibile dare un’occhiata ad una lunga sequenza di giocato del nuovo capitolo della serie, con Saga Anderson intenta ad affrontare una gran quantità di mostri e creature terrificanti.
Ricordiamo che Alan Wake 2 chiede ai fan di indagare su una scia di omicidi rituali che ha sconvolto pesantemente la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Questo nuovo capitolo della serie ha due protagonisti: lo scrittore più famoso del mondo dei videogiochi e Saga Anderson, nota agente dell’FBI che è stata capace di risolvere casi ritenuti impossibili.
Remedy Etertainment ha rivelato che il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando la ragazza scopre le pagine di una storia horror prendono sostanzialmente vita attorno a lei, alimentando tutta una serie di incubi inenarrabili.
Alan Wake invece è uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, ritrovatosi a scrivere una storia oscura con l’obiettivo di manipolare la realtà che lo circonda così da riuscire finalmente a scappare dalla sua prigionia. Ci riuscirà? L’esito è tutto tranne che scontato.
Ricordiamo infine che secondo Remedy Entertainment Alan Wake 2 è un gioco “incredibile” nonostante i pochi sviluppatori utilizzati rispetto ai Tripla A, gioco che verrà rilasciato il 27 ottobre 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.