Thomas Puha, direttore delle comunicazioni presso Remedy Entertainment, ha rivelato che Alan Wake 2 è stato sviluppato da appena 130 sviluppatori, un numero decisamente inferiore rispetto a quelli che invece vediamo con gli altri Tripla A che approdano sul mercato. Ma nonostante questo si tratta di un gioco “incredibile”.
Eccovi qui sotto il messaggio condiviso da Puha attraverso il suo profilo ufficiale Twitter (X):
“Onestamente posso dire anche che in qualche modo stiamo portando a termine questo gioco con circa 130 persone in media per circa 4 anni di tempo di sviluppo (però il tempo di sviluppo è un termine molto elastico, va detto): e per il livello di qualità che abbiamo ottenuto, è incredibile. Siamo molto, molto lontani dalle risorse dei 1st party o di altri grandi studi.”
Come abbiamo potuto leggere nel messaggio di cui sopra condiviso da Thomas Puha, nonostante queste risorse decisamente più limitate rispetto a quelle su cui possono contare gli altri team di sviluppo nel mondo dei videogiochi, in quel di Remedy Entertainment sono convinti di aver realizzato un gioco decisamente “incredibile” con Alan Wake 2.
Ricordiamo infine che il gioco sarà acquistabile dal 27 Ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC. Aggiungiamo inoltre che Remedy Entertainment ha affermato che Marvel’s Spider-Man 2 era un vicino di uscita troppo scomodo.
I’ll also say that somehow we are getting this game done with about 130 people on average for about 4 years of dev time (dev time is a very elastic term tho) for the quality level we got, is incredible. We are very, very far from 1st parties or other big studios resources.
— Thomas Puha (@RiotRMD) August 26, 2023