Sam Lake, di Remedy Entertainment, ci ha voluto parlare di Alan Wake 2, condividendo qualche dettaglio dei lavori in corso sul titolo, con un particolare focus sulla trama del gioco e il team, tra membri del cast e altri, che stanno dando vita a una storia che egli stesso definisce “mostruosa”, riferendosi chiaramente alla sua voluminosità.
“Riprese in corso con il nostro stellare cast di attori. Abbiamo scritto una tonnellata di pagine con Clay Murphy, più che mai, credo (questa storia è mostruosa). Ne parleremo ancora dopo una breve pausa estiva da questo oscuro luogo chiamato stanza degli autori”.
Alan Wake 2 tra grandi attori e una lunga, lunga storia:
Stando alle parole di Lake possiamo aspettarci una storia lunga e complessa, curata nel dettaglio e forte della recitazione di attori molto capaci ed esperti. Al momento il progetto è ancora in corso d’opera e, da dopo l’annuncio, del gioco non si è visto più nulla, a eccezione di qualche artwork, fatto che lascia intuire come il progetto debba ancora trovarsi in uno stato tale da non essere presentabile in maniera soddisfacente. Forse dopo la breve pausa estiva cui accenna Sam avremo finalmente modo di vedere qualcosa!
Al momento Alan Wake 2 è previsto per il prossimo 2023, in un mese e una data ancora ignoti, di cui dovremo pazientare ancora per sapere di più. La cosa più importante direi è che ci lavorino a dovere, per dare al gioco originale, lanciato ben dodici anni fa, un seguito degno di se.
In attesa di nuovi dettagli su Alan Wake 2 non possiamo che invitarvi alla pazienza, e magari alla ricerca di una qualche distrazione alternativa, perché prima di giocarci dovremo attendere ancora molti mesi. Per ora il massimo che possiamo fare è discuterne, esprimere opinioni, pareri, esporre teorie e ipotesi. Se volete farlo avete a vostra disposizione lo spazio sottostante dedicato ai commenti. Diteci la vostra e leggete cos’hanno da dire gli altri a riguardo – potrebbe venirne fuori lo spunto per qualche discorso interessante. Vi aspettiamo li, pronti a discuterne con tutti voi!