Uno degli annunci più importanti dei The Game Awards 2021 non può che essere il reveal ufficiale di Alan Wake 2, nuovo capitolo della serie che ricordiamo essere in sviluppo presso il team di sviluppo capitanato da Sam Lake. E per sublimare questo importante annuncio, desiderato dai fan per anni ed anni, in queste ore Remedy Entertainment ha pubblicato un nuovo video diario dedicato allo sviluppo del gioco.
Grazie a questo filmato quindi è possibile scoprire tanti nuovi dettagli legati all’atteso sequel, con Sam Lake che ha voluto rassicurare i fan del celebre scrittore affermando che questo secondo capitolo sarà un vero e proprio titolo horror, imponendosi inoltre come un prodotto dal comparto tecnico puramente Next Gen, cosa questa che gli permetterà di avere lo scettro di gioco graficamente più avanzato sviluppato dal suo team di sviluppo.
Inoltre il buon Lake ha rivelato che Alan Wake 2 getterà le sue radici nel genere dei survival horror, con lo sviluppo che è iniziato addirittura subito dopo il rilascio del capitolo originale che, lo ricordiamo, è approdato sul mercato in esclusiva su console Xbox 360 e PC nel corso dell’ormai lontano 2010. Nonostante tutti questi anni però il team di sviluppo si è visto sempre costretto in un modo o nell’altro a dover rinviare l’annuncio ufficiale del titolo, questo fino ai The Game Awards 2021 quando Remedy Entertainment si è sentita pronta per svelare il secondo capitolo di Alan Wake al mondo intero.
Sam Lake ha infine confermato che anche Alan Wake 2 getterà le sue radici nella terza persona.
Vi segnaliamo che Alan Wake 2 approderà nel corso del 2023 su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X e Xbox Series S.