L’update 12 per Alan Wake 2 è ora disponibile per tutte le piattaforme: nonostante il titolo sia arrivato soltanto a fine ottobre, gli sviluppatori hanno già pubblicato diverse patch per migliorare l’esperienza generale di gioco. Adesso, con il lancio dell’Update 12, vengono corretti diversi bug de risolti alcuni problemi, oltre a una serie di miglioramenti dedicati alla perormance su PlayStation 5 e PC.
Con il nuovo aggiornamento sono stati elimitati definitivamente una serie di bug che potevano bloccare i progressi in alcune missioni, ma non è tutto: il team di Remedy continua a lavorare duramente per scoprire cosa possa causare i problemi di sincronizzazione labiale su Xbox Series S, infine non mancano miglioramenti al comparto audio e alle animazioni.
We continue to investigate Xbox Series S crashes and lip-sync issues.
— Alan Wake 2 (@alanwake) November 17, 2023
Alan Wake 2 si è rivelato un vero e proprio successo: a distanza di tredici anni dall’uscita del primo capitolo, il sequel ha già conquistato critica e videogiocatori. L’ultima fatica di Remedy e Baldur’s Gate 3 dominano già le nomination dei The Game Awards, si tratta infatti dei due titoli con più candidature, seguiti da Marvel’s Spider-Man 2.