Le recensioni di Alan Wake 2 stanno fruttando molto a Remedy. Le azioni della compagnia sono in crescita dopo l’ottima accoglienza del videogioco da parte della critica internazionale.
In particolare, le quotazioni di Remedy Entertaniment hanno raggiunto un valore a cui non arrivavano da un anno e mezzo. La crescita è iniziata il 26 ottobre, arrivando a 29,40 euro per azione il 27 ottobre, con un aumento del 20%. Attualmente siamo sui 28 euro per azione in media.
Il picco raggiunto a maggio 2022 fu di 30,20 euro per azione, quindi non siamo molto lontani da quei massimi. Bisogna vedere se anche le vendite contribuiranno a far aumentare ancora il valore delle azioni, ora che Alan Wake 2 è disponibile per tutti in formato digitale.
Il più grande gioco mai realizzato da Remedy, Alan Wake 2 sta mantenendo la promessa di essere una grande esperienza per i videogiocatori, stando a quanto rilevato dalla critica. Le ispirazioni cinematografiche e videoludiche degli sviluppatori, che hanno citato anche il remake di Resident Evil 2, e il finanziamento di Epic Games stanno portando i loro frutti.