È confermato: salvo imprevisti, Remedy Entertainment prevede di pubblicare Alan Wake 2, sequel del videogioco esclusiva Microsoft del 2010, nel corso del 2023.
La conferma arriva dalla pubblicazione del documento che mostra l’attuale line-up pianificata dallo studio, dove viene specificato che il titolo rientra nella categoria “in piena produzione”, la quale indica che il gioco in questione sta venendo sviluppato nei tempi previsti e rispettando la visione dei creatori. Questi ultimi, inoltre, si dicono fiduciosi delle tempistiche del loro progetto: “Nel 2022 il gioco stava prendendo forma su tutti i fronti e sarà pronto per il suo tanto atteso lancio nel 2023”.
Questa notizia si aggiunge a quella arrivata poche settimane fa, in cui è stato annunciato che Alan Wake 2 è già giocabile dall’inizio alla fine, cosa che non fa altro che confermare che, sebbene manchi ancora una data d’uscita ufficiale, è probabile che non manchi poi tanto all’arrivo del nuovo titolo horror basato sul nostro scrittore preferito.
Sempre nel documento, possiamo vedere che Control 2, annunciato ufficialmente poco tempo fa, si trova nella fase “prova del concept”, in cui viene prodotto un pezzo del titolo, riempito con le componenti più complesse ideate per lo stesso, che possa essere vicino alla qualità finale, con lo scopo di capire la solidità del progetto e le strade da intraprendere per lo sviluppo.
Più indietro nello sviluppo, invece, sono i remake dei primi due Max Payne, ancora in fase di “concept”, con il progetto che sta pian piano prendendo forma tramite storyboard e concept art.
Remedy Entertainment is confident Alan Wake II will release this year with no delay, and development is going well
"Alan Wake 2…is in the full production phase. In 2022 the game was coming together on all fronts and will be ready for its highly anticipated launch in 2023" pic.twitter.com/4jAluB3rNe
— Benji-Sales (@BenjiSales) March 21, 2023