Sono anni ormai che, ciclicamente, tornano alla ribalta nuovi rumor ed indiscrezioni riguardanti l’ipotetico e desiderati nuovo capitolo di Alan Wake, apprezzato titolo di Remedy Entertainment.
Nelle scorse ore quindi Sam Lake, boss di Remedy, ha preso parte ad un’intervista con IGN US dove ha parlato proprio di Alan Wake 2.
Il creative director ha quindi svelato come il team di sviluppo finlandese abbia provato più volte a sviluppare il gioco, ma i risultati ottenuti non sono stati dei migliori.
Remedy ha poi fatto l’ultimo tentativo appena conclusi i lavori su Quantum Break, ma il risultato finale era troppo differente da quanto si sarebbero aspettati i fan di vedere da un nuovo capitolo di Alan Wake. A quel punto il materiale prodotto è stato utilizzato, almeno in parte, per Control.
Eccovi le dichiarazioni dell’uomo:
“Tra ogni progetto, dopo il primo gioco, con una squadra più piccola, abbiamo creato un concept per il sequel. Uscendo da Quantum Break, abbiamo creato un concept, un nuovo concept, molto diverso, per Alan Wake 2. Ci stavamo guardando, ne stavamo parlando con potenziali partner. Alla fine siamo arrivati alla conclusione che non sembrava un Alan Wake”.
Vi ricordiamo che Remedy ha acquisito i diritti dell’ip di Alan Wake nelle scorse settimane.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community