In una breve clip, Remedy Entertainment ha mostrato una sezione di gameplay con protagonista Saga Anderson, personaggio principale del videogioco Alan Wake 2 insieme allo scrittore che gli dà il titolo. Nello specifico, questa ha mostrato il Mind Place, un luogo accessibile in qualsiasi momento del gioco in cui tenere traccia dei dettagli dei casi su cui l’agente dell’FBI sta investigando.
Come si può vedere nel video riportato in cima all’articolo, Saga può esplorare il proprio Mind Place, una sorta di palazzo della memoria utile per accedere a mappe, documenti, foto, profili dei personaggi incontrati e la bacheca che riporta i dettagli del caso in questione, la Case Board. Quest’ultima, in particolare, mostra lo stato dell’indagine, gli obiettivi ancora da raggiungere e molto altro.
Sembrerebbe che lo scopo dei giocatori sarà trovare altri titoli da aggiungere alla Case Board, così da aggiornare gli obiettivi in-game, anche se ancora non è chiaro se e quanto questo luogo influenzerà l’avventura e l’esperienza di gioco. Tuttavia, è giusto notare come la transizione al mondo reale sia piuttosto brusca, ma ciò potrebbe essere risolto nel gioco completo.
Ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre 2023 su Xbox Series X|S, PS5 e PC e metterà la storia al primo posto rispetto a ogni altro aspetto. Recentemente, Remedy ha anche condiviso ulteriori informazioni riguardanti la sua pubblicazione digital-only e l’atmosfera horror, oltre ad aver confermato la presenza di scene live action come già visto in altri titoli dello studio, come Control.