Alan Wake 2 su disco non uscirà. La decisione di optare per il solo formato digitale è stata motivata dagli sviluppatori, che l’hanno legata principalmente a una questione di contenimento del prezzo.
Alan Wake 2 è stato uno dei videogiochi protagonisti del PlayStation Showcase di ieri sera. Il nuovo trailer, che ha mostrato sequenze di gameplay molto interessanti e coinvolgenti e che ha confermato la data di uscita, non ha lasciato indifferenti i fan. I quali sono tornati a chiedersi il motivo dell’uscita del gioco nel solo formato digitale.
Come leggiamo sul sito ufficiale, nella sezione FAQ, le ragioni della scelta da parte degli sviluppatori sono diverse:
Da un lato, un gran numero di giocatori è passato al Digital Only. Puoi comprare una PlayStation 5 senza lettore ottico e una Xbox Series S nello stesso modo. Non è strano rilasciare giochi solo in digitale al giorno d’oggi. In secondo luogo, non uscire in formato fisico ci consente di mantenere un prezzo di 59,99 euro su console e di 49,99 euro su PC. Infine, non volevamo fare uscire un disco e poi richiedere un download per poter giocare. Non crediamo che questo avrebbe contribuito a creare una bella esperienza.
Vi ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile dal 17 ottobre.