Pierre Harding-Rolls di Ampere Analysis ha condiviso le prime stime di vendite di Alan Wake 2, rivelando che il nuovo gioco di Remedy Entertainment ha venduto fino al mese di Novembre 2023 circa 850.000 copie su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
Precisiamo immediatamente come questi dati siano frutto di stime di Ampere Analysis, ragion per cui non sono dei numeri ufficiali condivisi direttamente dal team di sviluppo capitanato da Sam Lake. Nonostante questa doverosa precisazione è però importante precisare come Ampere Analysis sia una delle società di analisi del mondo dei videogiochi più affidabili, in grado di condividere dati decisamente attendibili.
Detto questo è importante anche precisare che queste stime di vendita di Alan Wake 2 non includano anche le copie in digitali vendute su PC, nello specifico sull’Epic Games Store dove il titolo è disponibile in esclusiva.
Eccovi le dichiarazioni condivise da Pierre Harding-Rolls:
La nostra stima globale delle vendite di Alan Wake 2 su console alla fine di novembre è di circa 850.000. Penso che ci sarà un discreto interesse a un prezzo ridotto, e poi ci sarà l’inclusione in un servizio in futuro (almeno presumo). Vale la pena notare che anche Alan Wake Remastered ha ottenuto un discreto incremento nei mesi di ottobre/novembre
Precisiamo che questa notizia giunge in rete dopo che nelle scorse ore sono state condivise le vendite molto basse a Novembre 2023 negli USA, suggerendo che la situazione potrebbe essere preoccupante.
Our global Alan Wake 2 sales estimate across console end of Nov is ~850k
Think there will be a fair amount of interest at a reduced price, and then there is sub service inclusion down the line (I assume)
Worth noting that AW Remastered got a decent boost in Oct/Nov as well pic.twitter.com/GtI1DFcomQ
— Piers Harding-Rolls (@PiersHR) December 13, 2023