L’uscita solo in formato digitale di Alan Wake 2, il videogioco survival horror sviluppato da Remedy Entertainment candidato al titolo di Game of the Year 2023, aveva fatto storcere il naso a molti collezionisti. Per rispondere all’interesse dei fan, durante il Summer Game Fest 2024 il team di sviluppatori capitanato da Sam Lake ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una Deluxe Edition fisica e una Collector’s Edition in edizione limitata per PS5 e Xbox Series X|S, entrambe prenotabili da oggi fino al 21 luglio e che verranno rilasciate il 22 ottobre 2024.
Entrambe le versioni di Alan Wake 2 includeranno un codice che permetterà di scaricare la versione rimasterizzata del primo capitolo della serie, oltre all’Expansion Pass che consente di accedere a entrambi i DLC del gioco: Night Springs, che verrà rilasciata nel corso di oggi 8 giugno, e The Lake House, che sarà resa disponibile nel corso di ottobre.
La versione Deluxe sarà pubblicata con una copertina reversibile e dei bonus da scaricare nel gioco (skin per armi e vestiti dei protagonisti). Tutto ciò sarà presente anche all’interno della Collector’s Edition, la cui confezione esclusiva conterrà anche una lampada, replica di quella utilizzata dal protagonista, un portachiavi ispirato all’Oceanview Hotel, un set di spille e l’artbook ufficiale del gioco.