Problemi audio per Alan Wake 2 su Xbox Series X|S sono al centro dell’attenzione di Remedy. Gli sviluppatori stanno cercando una soluzione a una serie di difetti che rischia di rovinare l’esperienza di alcuni giocatori.
In particolare, alcuni fan hanno segnalato interruzioni improvvise dell’audio in Alan Wake 2, senza apparenti cause. Non c’è neanche una soluzione universalmente utilizzabile, al momento, per aggirare il problema. Remedy ha preso atto del bug e ha confermato di essere al lavoro per comprenderlo e risolverlo, come riporta anche Destructoid.
L’ultima patch rilasciata è già intervenuta su diversi aspetti di ottimizzazione su tutte le piattaforme. In particolare, su console ci sono state correzioni in termini di localizzazione, mentre solo su Xbox si sono corretti alcuni difetti grafici e un blocco nelle interazioni ambientali segnalato dai feedback.
Ora non resta che attendere che anche i problemi legati al comparto sonoro vengano risolti, anche perché in un gioco del genere il coinvolgimento anche a livello sonoro è fondamentale.