Microsoft e Level Infinite hanno pubblicato un nuovo trailer gameplay di Age of Empires Mobile, rivelando contestualmente anche l’apertura delle pre-registrazioni per il gioco sui principali store digitali dei dispositivi mobili, nello specifico su App Store e Google Play.
Dopo l’annuncio avvenuto nell’ottobre del 2022, la celeberrima serie di Age of Empires Mobile è pronta a fare il suo debutto anche sui dispositivi iOS e Android, con l’obiettivo di proporre ai fan un’esperienza di gioco pienamente appagante e soddisfacente anche in ambito mobile.
Microsoft e Level Infinite hanno aggiunto che Age of Empires Mobile è caratterizzato dalla presenza della classica gestione strategica delle risorse della serie, con tanto di sistemi specifici per addestrare diversi eserciti.
Ovviamente queste caratteristiche peculiari del gameplay sono state realizzate per funzionare correttamente su dispositivi mobili, con il team di sviluppo che ha precisato di aver riposto grandi attenzioni nella gestione dei comandi attraverso il touch screen.
Level Infinite ha inoltre aggiunto che nonostante queste ottimizzazioni, Age of Empires Mobile consentirà ai fan di gustarsi e feature principali della serie, costringendoli ad analizzare con grande meticolosità le varie strategie per poi applicarle effettivamente sul campo di battaglia.
Per quanto riguarda il gameplay, il gioco consentirà di controllare fino a cinque truppe, con tanto di devastanti macchine da assedio, ed oltre quaranta eroi iconici.
Qui di seguito è presente un video diario dello sviluppo del titolo:
Aggiungiamo che sempre in queste ore Microsoft ha condiviso nuove informazioni su Age of Mythology: Retold, con un video che ha rivelato l’arrivo su Xbox, PC e Game Pass nel 2024.