Age of Empires IV arriverà il 28 ottobre, ma prima che ciò accada, un closed beta test che inizierà il 5 agosto darà agli Age Insiders la possibilità di mettere le mani sul gioco e vedere com’è veramente.
La beta includerà la missione tutorial, che insegna la costruzione, l’economia, le basi del combattimento e “altre abilità di base” e supporterà anche le partite multiplayer e contro l’IA per un massimo di otto giocatori. Durante la beta sarà disponibile solo un “campione” di mappe, ma ognuna offrirà opzioni selezionabili dall’utente per dimensioni e aspetto, mentre saranno giocabili quattro delle otto civiltà del giorno di lancio: mongola, inglese, Sultanato di Delhi e cinese.
L’obiettivo della beta è mettere a punto i sistemi, dare la caccia ai bug, sistemare i problemi e gettare le basi per il supporto post-lancio. A tal fine, gli sviluppatori sperano che i giocatori lo considerino un vero beta test: “Relic e World’s Edge si fidano di te per giocare quante più partite puoi mentre provi i vari sistemi di matchmaking”.
Per poter partecipare a questa closed beta è necessario essere degli Age Insiders, Relic e World’s Edge hanno dato un certo lasso di tempo per poter iscriversi in modo da poter entrare a farne parte, ma la scadenza era fissata alle 23:59 di ieri, per cui non è più possibile entrare nel programma ed accedere subito alla closed beta. In ogni caso, per gli Age Insider che avranno modo di prendere parte a questa beta, eccovi i requisiti d’anteprima richiesti per PC:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: 1.7-2.7GHz (turbo) 4 core: Intel Core i5-4460T (35w) / AMD FX-6300 o migliori
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: Nvidia GTX 760 / AMD Radeon R7 260X o migliori con almeno 2 GB di VRAM
La beta di Age of Empires IV sarà disponibile sia su Steam che su Microsoft Store, ma per giocare su Steam dovrete anche collegare il vostro account Steam e registrarvi per le “Beta di Steam” nelle preferenze dell’account. La closed beta si concluderà il 16 agosto.