Dopo le tante indiscrezioni dei mesi scorsi, Microsoft ha annunciato ufficialmente la versione per console Xbox di Age of Empires IV, permettendo in questo modo anche a questa nutrita fetta di giocatori di potersi gustare in prima persona questo apprezzatissimo gioco strategico di Relic Entertainment. Il gioco sarà disponibile anche attraverso la tecnologia Xbox Cloud Gaming del colosso americano.
I due capitoli di Age of Empires sono in arrivo su Xbox Series X|S e su Xbox Cloud Gaming
È inoltre molto importante segnalare che il titolo sarà disponibile su console Xbox nel corso del 2023, approdando inoltre sin dal giorno di lancio anche all’interno della line-up di Xbox Game Pass. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che Microsoft ha annunciato che anche Age of Empires II sbarcherà su console Xbox e su Xbox Cloud Gaming, a partire dalla giornata del 31 gennaio 2023.
Detto questo, il colosso americano ci ha tenuto a precisare come queste due nuove versioni del gioco siano progettate per funzionare su controller, con i fan che inoltre potranno gustarsi una nuova IA di gioco utile ad aiutare con la gestione delle risorse. Infine non mancherà anche il supporto per tastiera e mouse anche su console.
Detto questo, Age of Empires IV permette agli utenti di affrontare un viaggio attraverso i secoli, consentendogli di controllare leader influenti, costruendo regni estesi e combattendo alcune delle battaglie più critiche ed importanti andate in scena in quel del Medioevo.
Il gioco propone ben quattro campagne differenti, con quella normanna che vede Guglielmo di Normandia intraprendere la strada combattuta per conquistare l’Inghilterra e diventarne il nuovo re. E questo contenuto è contraddistinto da una storia epica di successione, tutta una serie di conflitti familiari, con l’anarchia e la ribellione a completate il tutto.