Age of Empires 2: Definitive Edition arriva su Xbox Series X|S e Xbox Game Pass il 31 gennaio. A confermarlo è il profilo Twitter di Xbox, che annuncia anche l’apertura dei preordini sullo store.
Il gioco è già disponibile dal 2019 per PC e la grande novità è proprio il suo prossimo arrivo su console. Il ripensamento dei comandi per adattarsi al controller consentirà a tutti di godere delle potenzialità di Age of Empires II anche al di fuori della sua piattaforma d’elezione. Il supporto a tastiera e mouse è comunque garantito anche su Xbox.
Se non conoscete Age of Empires II, si tratta di uno strategico nel quale dobbiamo dare inizio a una nuova civiltà e farla progredire. La campagna in singolo prevede battaglie storiche che garantiscono centinaia di ore di gioco. La Definitive Edition include anche tutte le espansioni rilasciate dal lancio, più una inedita.
Il gioco propone anche un comparto multigiocatore cooperativo e competitivo da due a 8 giocatori, il che espande ulteriormente la longevità. In generale, comunque, Age of Empires II è ritenuto dai fan uno dei migliori strategici di sempre, il che lo rende un must-play per chi apprezza il genere.
Se già non state nella pelle per mettere le mani su Age of Empires II Definitive Edition potete avviare il pre-download dal Game Pass, oppure prenotare il gioco al prezzo di 19,99 euro dal Microsoft Store.
The wait is almost over! @AgeOfEmpires II: Definitive Edition is coming to Xbox consoles and Cloud Gaming on January 31
Pre-install with @XboxGamePass or pre-order now: https://t.co/V1ijQVzeVO pic.twitter.com/JDNnXdFiQS
— Xbox (@Xbox) January 17, 2023