Age of Empires 4 è da pochi giorni disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10/11, segnando finalmente il ritorno della famosa e apprezzata serie di videogiochi di straegia in tempo reale.
Il titolo sviluppato da Relic Entertainment sotto il publishing di Xbox Game Studios ha tra l’altro convinto la stampa specializzata con ottimi voti, segnando un ritorno al classico stile dell’IP dopo i passi falsi effettuati nel corso degli anni scorsi con Age of Empires Online ed Age of Empires: Castle Siege.
Il videogioco RTS è disponibile senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento all’interno del catalogo di Xbox Game Pass su PC, ma sembra aver registrato un ottimo successo commerciale anche sulla piattaforma di distribuzione digitale Steam.
Ebbene, il titolo targato Microsoft è riuscito a superare addirittura alcuni dei fenomeni del momento, come ad esempio Back 4 Blood, New World, Marvel’s Guardians of the Galaxy e i preordini di Forza Horizon 5.
L’analista Benji-Sales ha condiviso in rete alcuni dati relativi al successo di Age of Empires 4, rivelando come esso sia il secondo videogioco targato Xbox Game Studios più popolare su Steam. Infatti, AOE4 è riuscito a superare in numero di giocatori conessi contemporaneamente addirittura Sea of Thieves, Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 4. Soltanto Halo: The Master Chief Collection è riuscito a fare meglio.
- Halo MCC – 161,024
- Age of Empires IV – 69,366
- Sea of Thieves – 66,906
- Microsoft Fight Simulator – 61,829
- Forza Horizon 4 – 40,399
- Age of Empires IV (standard edition)
- Age of Empires IV (preorder)
- New World
- Back 4 Blood
- Guardians of the Galaxy
- Football Manager 2022
- Age of Empires IV (deluxe edition)
- Inscryption
- Forza Horizon 5
- Valve Index
Qui sotto trovate i tweet che abbiamo preso in considerzione per scrivere l’articolo.
Che ne pensate? Se volete potete dare un’occhiata alla nostra recensione del gioco a cura di Kevin Ferrari!