Il giorno 28 ottobre 2021 verrà ufficialmente rilasciato il nuovo gioco strategico Age of Empires 4, sviluppato dal Relic Entertainment e pubblicato da Xbox Games Studios. Le varie testate della stampa internazionale hanno già pubblicato i propri voti sul gioco, e sembra che per il momento sia stato molto gradito. I voti dati dalla critica sono molto alti, con pareri sul gioco nel complesso condivisi, che lo definiscono “imperdibile” per tutti gli appassionati di giochi strategici.
Qui di seguito lasciamo vi lasciamo i voti pubblicati su Metacritic dalla stampa internazionale:
- NME – 10
- GamesRadar+ – 10
- GamingTrend – 9,5
- COGconnected – 8,4
- Game Informer – 8,3
- VG247 – 8
- PCGamesN – 8
- IGN – 8
- GameSpew – 8
- TheSixthAxis – 8
- PC Gamer – 7,7
Per chi non conoscesse il gioco, Age of Empires IV è un gioco di strategia in tempo reale per PC, il quarto della serie Age of Empires e che uscirà ben quindici anni dopo il terzo capitolo. Questa versione è ambientata nel Medioevo e ha molto a che fare con la conquista normanna. Il nuovo capitolo riprende diverse meccaniche del precedente gioco uscito. Il giocatore inizia il gioco nella propria base e sarà necessario raccogliere legna e pietre per costruire prima strutture semplici, per poi arrivare a costruire un villaggio con strutture più complesse. Si addestreranno anche truppe in gruppi di circa 200 uomini, prima di inviarle alla conquista di nuovi territori. Il giocatore dovrà scegliere una tra le otto civiltà disponibili, ovvero gli Inglesi, i Cinesi, i Mongoli, il Sultanato di Delhi, i Francesi, la Dinastia Abbaside, il Sacro Romano Impero e i Rus. La scelta della civiltà sarà importante in quanto ognuna di esse combatterà con uno stile differente rispetto alle altre.
Ricordiamo che nella nostra recensione di Age of Empires 4 potrete trovare un’analisi più dettagliata di quello che questo nuovo capitolo di Relic Entertainment avrà da offrirci.