Age of Empires 4: Anniversary Edition su Steam ha conquistato la prima posizione dei videogiochi più venduti. Il risultato ottimo è legato in gran parte anche al recente DLC “L’ascesa dei Sultani”, anch’esso presente nelle prime posizioni della classifica.
Il dato fa molto scalpore perché il rilascio del gioco risale al 2021. Solo quest’anno è uscita anche a versione per Xbox Series X|S, ma lo strategico in tempo reale è a disposizione degli utenti Steam da un paio d’anni. E per gli Xbox Game Studios il suo rinnovato successo testimoniato dalla classifica Steam è motivo di orgoglio.
Per quanto riguarda il DLC, la descrizione ufficiale recita:
Guida potenti armate in difesa della tua patria nella nuova ed emozionante espansione di Age of Empires IV, “L’ascesa dei sultani”! Vivi una nuova campagna ambientata nel Medio Oriente o mettiti a capo di nuove civiltà giocando nei panni dei Giapponesi e dei Bizantini.
Guida la resistenza musulmana nella lotta contro i Crociati europei in una nuova e grandiosa campagna in modalità giocatore singolo. Scopri la storia di famosi leader musulmani, delle sfide che hanno affrontato contro i Crociati europei e delle battaglie che hanno combattuto.
Questa espansione ricca di funzionalità include non solo una nuova campagna, ma anche due nuove civiltà giocabili, i Giapponesi e i Bizantini, e quattro civiltà giocabili in versione rivisitata e modificata rispetto alla loro prima introduzione in Age of Empires IV.
A completare la classifica di Steam troviamo la sempre ottima Steam Deck e l’immancabile Baldur’s Gate 3.
Following "The Sultans Ascend" and a large game update, Age of Empires IV is now the #1 top-selling game on Steam.https://t.co/DyezEj6iVd pic.twitter.com/2IkbeDvVAu
— Klobrille (@klobrille) November 15, 2023