Il nuovo DLC di Age of Empires 2 Definitive Edition, Return of Rome, introdurrà interessanti novità nel videogioco strategico per PC e Xbox. In particolare, il titolo si arricchirà con tre nuove campagne, con una modalità “no rush” e con il ritorno delle civiltà del primo capitolo.
Come riporta PCGamesN, Return of Rome viene descritto come un’evoluzione del DLC Rise of Rome che nel 1998 ampliò l’offerta del primo Age of Empires. Grazie a questa espansione, le 16 civiltà del gioco originale e del suo DLC vengono trasportate in Age of Empires 2 Definitive Edition, il che significa che presto potremo scegliere di giocare con i Romani e di metterli contro a una qualunque civiltà nemica, dagli aztechi ai vichinghi.
Non è tutto, perché è stata introdotta anche una nuova civiltà, quella dei Lac Viet, pensata come omaggio alla nutrita e appassionata comunità di fan del gioco in Vietnam.
Le tre nuove campagne aggiunte al videogioco ci faranno seguire le gesta di Sargon di Akkad per i Sumeri, di Pirro dell’Epiro per i Macedoni e dell’imperatore Traiano per i Romani.
La nuova modalità D3, infine, renderà canonico uno dei set di regole personalizzate preferiti dai giocatori. In questo modo si evitano tattiche affrettate e si concede ai giocatori di impostare le partite con più tranquillità, visto che fino all’età del bronzo al nemico è consentito combattere solo con una singola unità. Di contro non sarà possibile costruire mura e torri, di modo che comunque un’invasione non sarà mai da ore dere sotto gamba.
Age of Empires 2 Definitive Edition Return of Rome sarà disponibile dal 16 maggio.