Microids annuncia Agatha Christie – Hercule Poirot: The London Case, l’atteso sequel di Hercule Poirot: The First Cases. Il nuovo videogioco a tema investigazione sviluppato da Blazing Griffin arriverà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nel corso dell’estate 2023.
Nel nuovo capitolo verrà introdotto Arthur Hastings, spalla di Poirot, i due sono stati incaricati di trasportare un’opera d’arte dal valore inestimabile a Londra. Nella serata di inaugurazione non tutto andrà secondo i piani e i due detective dovranno risolvere un mistero ambientato proprio nella capitale inglese.
Per risolvere l’enigma bisognerà interrogare testimoni e sospetti, usufruendo del nuovo sistema di match puzzle per verificare tutte le incongruenze presenti sul posto. Fondamentale l’esplorazione degli ambienti e degli oggetti con i nuovi puzzle di ispezione in prima persona per una visione più cinematografica delle scene.
Proprio come in Hercule Poirot: The First Cases, nel sequel non mancheranno le mappe mentali del gioco con le famose cellule grigie di Poirot per tracciare collegamenti corretti che porteranno poi alla risoluzione del caso. Stessa cosa per i vari sospettati, Poirot raccoglierà le informazioni per costruire i rispettivi profili per identificare il vero criminale.
Ciliegina sulla torta gli ambienti ancora più dettagliati, effetti meteorologici e un audio migliorato per dare più profondità al gioco. Inoltre il nuovo capitolo sarà completamente doppiato in inglese, francese e tedesco.